Presentato il Rapporto Eurostat sulla situazione demografica in Europa. La nuova pubblicazione interattiva intende portare queste statistiche a un nuovo pubblico, fornendo visualizzazioni chiare e funzioni interattive per aiutare gli utenti non specialisti.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i dati relativi al mercato del Lavoro in Italia. il tasso di disoccupazione scende al 9,3%. Migliora la disoccupazione giovanile che si attesta al 27,7% . La diminuzione del numero di persone in cerca di lavoro si concentra prevalentemente tra gli uomini e i giovani di 15-24 anni.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i dati relativi al mercato del Lavoro in Italia. il tasso di disoccupazione scende al 9,7% (-0,5 punti) e torna, dopo cinque mesi, sotto la soglia del 10%; tra i giovani si attesta al 29,4% (-1,3 punti).
L'Istituto Nazionale di Statistica ha presentato l'annuale Rapporto sulla situazione economico sociale dell'Italia. Le conseguenze dell’emergenza sanitaria caratterizzano ancora il quadro economico e sociale. La crisi pandemica ha esercitato un forte impatto sui comportamenti demografici.
Presentato a Roma lo Studio realizzato dall'Ente per lo sviluppo del Mezzogiorno dal titolo “Il lavoro nella pandemia: impatti e prospettive per persone, settori e territori”.
Donne e i giovani del Sud a subire maggiormente la crisi.
Presentato a Roma l'annuale Rapporto sull'Italia, redatto da Eurispes. Il Rapporto giunto alla sua 33° edizione scatta da anni una fotografia del Paese quanto mai nitida. Approfondimenti su Economia Media e Società.
L'Istituto Nazionale di Statistica ha comunicato i periodici dati relativi alla disoccupazione in Italia: il tasso di disoccupazione è stabile al 9,8% e tra i giovani sale al 30,3% (+0,6 punti). Il tasso di occupazione resta stabile al 58,0%..
Presentato a Roma, l'annuale Studio realizzato dall'Ente per lo sviluppo del Mezzogiorno. La Pandemia aggredisce un'Economia e una Società già deboli da Nord a Sud:nel 2020 il Pil italiano, secondo SVIMEZ, si contrarrà del 9,6%.
L'Istituto Nazionale di Statistica, ha pubblicato il periodico outlook riferito all'Euro-zona. Dopo la forte contrazione registrata tra aprile e giugno, il Pil e gli altri aggregati economici registreranno una ripresa nel terzo trimestre del 2020. L’inflazione a livello annuale rimarrà bassa, con una moderata accelerazione nei primi tre mesi del 2021.
L'Istituto Nazionale di Statistica, ha presentato l'annuale Rapporto per il 2020 aggiornato alla luce degli effetti economici e sociali generati dalla diffusione del Coronavirus. Il segno distintivo del Paese nella fase del lockdown è stato di forte coesione.