Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

L'Italia inquinata dalle mafie
16/06/2008
Il quotidiano transalpino Libération si occupa di descrivere ai francesi la connessione tra business dei rifiuti e criminalità organizzata che in Italia, secondo il Rapporto Ecomafie, ha raggiunto il valore di 18,4 miliardi di Euro.
La Cina arresta i cyberdissidenti
20/05/2008
Il tragico terremoto che ha colpito la Cina e gli atti di eroismo del popolo cinese nel soccorrere i malcapitati non deve far dimenticare, secondo Reporters Sans Frontières, che ancora oggi vengono arrestati internauti cinesi per aver postato un semplice articolo di protesta su Internet.
L'Italia a due velocità
30/04/2008
Secondo il quotidiano svizzero Le Temps, con l'avviarsi dell'economia italiana verso la recessione, si rafforza la dicotomia tra una parte del Paese che resiste alla crisi e regioni in cui ai vecchi problemi economici se ne sommano nuovi.
Prestito d'emergenza per Alitalia
23/04/2008
Il quotidiano inglese Financial Times commenta la concessione del prestito-ponte erogato dall'attuale governo italiano con lo scopo di permettere al governo entrante di trovare una soluzione per la compagnia di bandiera italiana.
La crisi economica italiana
09/04/2008
Il quotidiano spagnolo "El Pais" commenta i preoccupanti dati economici che vedono il nostro Paese fanalino di coda delle economie avanzate, in relazione alla campagna elettorale per le prossime elezioni.
L'Italia e il libero mercato
31/03/2008
Il quotidiano americano Wall Street Journal, nella sua versione online, analizza il livello di apertura al mercato della nostra Nazione, evidenziando i principali problemi da risolvere.
La truffa del Made in Italy
21/02/2008
Il quotidiano californiano Los Angeles Times, in un suo recente report, svela all'americano medio alcune caratteristiche del "Made in Italy" e dell'alta moda italiana poco conosciute.
L'Inghilterra nazionalizza Northern Rock
18/02/2008
Due importanti quotidiani inglesi riportano e commentano la notizia della nazionalizzazione della Northern Rock, la banca inglese che ha subìto forti perdite con serio rischio di bancarotta a causa della crisi dei mutui Subprime.
Kosovo: dalla EU libera scelta
18/02/2008
La Comunità Europea ha deciso di lasciare libera scelta, ai propri stati membri, nel riconoscimento della recente dichiarazione di indipendenza del Kosovo. I commenti del quotidiano francese Le Monde.
L'Europa boccia la tv italiana
06/02/2008
Il quotidiano inglese Financial Times riporta la recente sentenza della Corte Europea di Giustizia in relazione all'assetto del sistema televisivo italiano con riferimento all'assegnazione delle frequenze.

Vai a pagina 5Vai a pagina 7Vai a pagina 14
Sei a pagina 6
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind