Il mercato digitale italiano conferma la consistente crescita degli ultimi due anni. Nel 2017 l'ICT in Italia è cresciuta dell'2,3%. Le previsioni per il 2018 sono ancora migliori con una crescita prevista del 2,6%. Per il 2020 è stimata un'impennata al 3,1%, superiore all'incremento del PIL italiano. Forti investimenti del settore bancario.
I risultati della recente Ricerca dell' "Osservatorio Digital Innovation" della School of Management del Politecnico di Milano evidenziano uno sviluppo inarrestabile dei pagamenti digitali, che nel 2020 potrebbero raggiungere i 100 miliardi di euro rappresentando più del 20% dei pagamenti effettuati dalle famiglie in Italia.
Presentato a Roma nella giornata del 4 dicembre lo studio Anitec-Assinform in collaborazione con ISTAT “Il Settore IT in Italia. Cambiamenti strutturali, opportunità e sfide”.
Il settore IT guida la trasformazione digitale del Paese.
Presentato a Milano lo studio Assinform e Confindustria Digitale “Il digitale in Italia nel 2017”. Dopo anni di stagnazione, finalmente in forte ripresa gli investimenti in Information & Communication Technology in Italia. Previsioni in crescita per il triennio 2017-2019.
Presentata a Milano l’anticipazione del Rapporto Assinform 2017. Dopo anni di crisi, il mercato digitale italiano ha finalmente ripreso a crescere in modo consistente. Nell'anno 2016 l'ICT in Italia è cresciuta dell'1,8%. Le previsioni per il 2017 sono ancora migliori con una crescita prevista del 2,3%.
Presentato a Milano il giorno 26 ottobre nel corso di SMAU ed a Roma il 27 ottobre, l'annuale Rapporto Assintel sull'andamento dell'ICT e dei settori ad alta tecnologia. Finalmente in ripresa gli investimenti ICT in Italia. Forte impulso del settore bancario ed assicurativo.
Presentati a Milano i dati relativi al mercato digitale nel primo semestre 2016 e previsioni per il 2017. Il mercato digitale cresce: +1,2% nei primi sei mesi
Presentato a Milano lo studio dell'Osservatorio sulle Competenze Digitali: il nostro Paese rischia di non tenere il passo con la trasformazione digitale per la scarsa cura posta nella costruzione delle competenze specialistiche da parte del sistema formativo nazionale.
Presentata a Milano l’anticipazione del Rapporto Assinform 2016.
Per l'Information Technology in Italia finalmente un mercato digitale in ripresa. L' ICT nel giro di un anno ha recuperato, passando dal -1,4% del 2014 al +1% del 2015 e a una previsione annua 2016 del +1,5%.
Presentato a Milano il prestigioso Rapporto Assintel 2015 sull'andamento dell'ICT e dei settori ad alta tecnologia in Italia.
Il mercato IT nel 2015 finalmente è tornato a crescere con un +1,7%.
Previsioni in ripresa in particolare con forti investimenti per il settore bancario ed assicurativo