Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Nuove tecnologie

Innovation Forum 2007
27/03/2007
In occasione del secondo Innovation Forum di IDC, in svolgimento il 27 e 28 marzo a Roma, è stato presentato in anteprima il Rapporto “Il Sistema dell’Innovazione in Italia: ICT e Società dell’Informazione”.
Anteprima Rapporto Assinform 2007
09/03/2007
Continua il trend positivo iniziato l'anno scorso per l'informatica italiana. Segnali di ripresa degli investimenti in innovazione da parte delle imprese, soprattutto le medie. Corre il mercato consumer.
Sei TU: la persona dell’anno secondo TIME
28/12/2006
Il prestigioso settimanale TIME designa alla fine del mese di Dicembre il personaggio che maggiormente ha influito sulla società nel corso dell’anno. Internet sta invertendo il paradigma della leadership del singolo, a favore della massa.
Banche e ICT: la sfida al consolidamento in Europa
16/10/2006
Nel corso dell’European IT Forum, il più importante evento dedicato all’Information & Communication Technology in Europa, abbiamo intervistato Jeffrey Sampler, Strategy & Technology Professor presso la Oxford University. A cura di Pietro Gentile
L'Europa di fronte alla sfida dell'Oriente
29/09/2006
Si è svolto il 25 e 26 settembre a Parigi, l'European IT Conference organizzata da IDC. Long Tail e Wikipedia sono i nuovi termini che stanno rivoluzionando l'economia e la cultura mondiale.
Pochi "Archimede" nelle aziende italiane
06/09/2006
L'Italia rimane fanalino di coda, tra i paesi più avanzati, per numero di brevetti registrati. Il recente caso SanDisk-Sisvel rappresenta l'eccezione nel panorama nazionale.
Java, porte aperte all'era della partecipazione
26/07/2006
Blog, Podcast, ITunes, Wikipedia, Videofonino, giornalisti che fanno i Blogger e comuni utenti della rete che fanno i giornalisti online:
il mondo di Internet continua e continuerà a stupirci.
Rapporto Assinform 2006:l'Italia rallenta nell'ICT
27/03/2006
Secondo l'anteprima del Rapporto Assinform 2006, rilasciata lo scorso 21 marzo, per la prima volta da anni l'Italia frena anche negli investimenti in Information & Communication Technology.
ICT: l’avanzata del colosso India
03/03/2006
Continua inarrestabile la crescita del settore informatico in India, favorito dalla imponente offerta di laureati in materie tecnico-scientifiche.
Telelavoro poco amato nei paesi “latini”
15/12/2005
A differenza dei paesi anglosassoni, dove la logica del Telelavoro è in progressiva espansione, i paesi latini sembrano meno inclini a tale soluzione.

Vai a pagina 5Vai a pagina 7Vai a pagina 8
Sei a pagina 6
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind