Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilitā
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Libertā di Stampa in Europa
09/02/2009
Reporter sans Frontičres riporta la preoccupante situazione della libertā di Stampa in Bulgaria, uno stato che da due anni appartiene a tutti gli effetti all'Unione Europea.
Cina: condannato attivista democratico a sei anni.
09/01/2009
L'agenzia Asia News riporta la condanna a 6 anni di reclusione dell'attivista democratico Wang Rongqing, 65 anni, per "sovversione contro lo stato", avendo sostenuto e diffuso un "Partito democratico cinese".
Il treno ad alta velocitā strangola Alitalia
16/12/2008
Il quotidiano britannico Financial Times analizza gli effetti della partenza dell'alta velocitā ferroviaria sull'asse Milano-Roma che inizia ad intaccare il redditizio business della tratta Linate-Fiumicino gestita da Alitalia.
Myanmar: continua la repressione della libertā di stampa
03/12/2008
Il sito Information & Safety Freedom, riporta la notizia rilasciata da Reporters sans frontičeres relativa all'accentuarsi della repressione della libertā di stampa nella ex Birmania.
Turchia: nuova censura su Internet
08/11/2008
Il paese candidato ad entrare nell'Unione Europea secondo Reporter Sans Frontičres deve percorrere ancora molta strada sul fronte della libertā di espressione. Ne riporta l'articolo Information Safety and Freedom nella sua periodica newsletter.
Chi salva l'Alitalia?
28/10/2008
Il quotidiano francese "Le Monde" commenta l'ennesima notizia relativa al "caso Alitalia" riportando l'annuncio del Governo Italiano di voler introdurre un aumento della tassa d'imbarco per i passeggeri.
Libertā di stampa in Cina: un ritorno al passato?
17/10/2008
Dopo una parentesi "speciale" in cui durante le Olimpiadi la Cina ha concesso maggiore libertā di espressione e movimento ai giornalisti stranieri, decadono oggi le leggi varate a suo tempo: l'approfondimento di Peace Reporter.
La Cina controlla le conversazioni su Skype
06/10/2008
Un rapporto dell'universitā canadese di Toronto, svela che la versione cinese di SKYPE, permette di controllare le conversazioni degli utilizzatori segnalando le parole "a rischio". ADN Kronos International.
Lufthansa scende in pista
29/09/2008
Il quotidiano francese "Le Figaro", nella vicenda Alitalia, avvalora l'ipotesi di alleanza italo-tedesca a discapito della compagnia di bandiera francese.
Un fallimento necessario
24/09/2008
Il quotidiano americano Wall Street Journal commenta gli ultimi giorni disponibili al salvataggio di Alitalia, consolando gli italiani sul fatto che la scomparsa del vettore di bandiera non recherā danno al consumatore.

Vai a pagina 5Vai a pagina 7Vai a pagina 15
Sei a pagina 6
CERCA NEL SITO
Š 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind