Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

La crisi economica italiana
09/04/2008
Il quotidiano spagnolo "El Pais" commenta i preoccupanti dati economici che vedono il nostro Paese fanalino di coda delle economie avanzate, in relazione alla campagna elettorale per le prossime elezioni.
L'Italia e il libero mercato
31/03/2008
Il quotidiano americano Wall Street Journal, nella sua versione online, analizza il livello di apertura al mercato della nostra Nazione, evidenziando i principali problemi da risolvere.
La truffa del Made in Italy
21/02/2008
Il quotidiano californiano Los Angeles Times, in un suo recente report, svela all'americano medio alcune caratteristiche del "Made in Italy" e dell'alta moda italiana poco conosciute.
L'Inghilterra nazionalizza Northern Rock
18/02/2008
Due importanti quotidiani inglesi riportano e commentano la notizia della nazionalizzazione della Northern Rock, la banca inglese che ha subìto forti perdite con serio rischio di bancarotta a causa della crisi dei mutui Subprime.
Kosovo: dalla EU libera scelta
18/02/2008
La Comunità Europea ha deciso di lasciare libera scelta, ai propri stati membri, nel riconoscimento della recente dichiarazione di indipendenza del Kosovo. I commenti del quotidiano francese Le Monde.
L'Europa boccia la tv italiana
06/02/2008
Il quotidiano inglese Financial Times riporta la recente sentenza della Corte Europea di Giustizia in relazione all'assetto del sistema televisivo italiano con riferimento all'assegnazione delle frequenze.
In Italia mancano gli investimenti stranieri
25/01/2008
Grazie agli alti tassi di interesse europei mantenuti con le scelte della BCE, il nostro continente attrae flussi di capitale da tutto il mondo, nonostante ciò secondo il Financial Times l'italia non riesce ad attrarre gli investimenti stranieri.
Slovenia alla Presidenza dell'Unione Europea
07/01/2008
Il quotidiano francese Le Monde sottolinea la notizia della Presidenza di turno Europea alla Slovenia, il primo stato, tra i nuovi membri, a ricoprire l'importante incarico.
La decadenza italiana
27/12/2007
Il superamento della Spagna sull'Italia in termini di Prodotto Interno Lordo pro capite, ha attivato anche la stampa dei paesi latini sulla polemica lanciata nei giorni precedenti dal New York Times.
Padoa Schioppa ed il Deficit di Bilancio
20/12/2007
Il Financial Times riprende nuovamente il tema del Deficit di Bilancio e relativo Debito Pubblico del nostro Paese, il più grande problema economico italiano degli ultimi 30 anni.

Vai a pagina 7Vai a pagina 9Vai a pagina 15
Sei a pagina 8
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind