Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Con il sostegno di Berlino
05/05/2009
Il quotidiano americano New York Times commenta la possibile acquisizione da parte di FIAT della "filiale europea" di General Motors, Opel, a pochi giorni dall'operazione su Chrysler.
Azionariato ai dipendenti e crisi economica
22/04/2009
La EFES nella sua Rassegna Stampa segnala 2.273 articoli nel mese Marzo 2009 (di cui 1.582 sulle stock options e 242 sulle coooperative). La selezione vede 100 articoli in 15 Paesi provenienti dall'intero Pianeta.
La terra trema
08/04/2009
Tra i numerosissimi articoli della stampa estera relativi alla tragedia che ha colpito l'Aquila si segnala il punto di vista dello spagnolo "El Pais" che sottolinea il livello della preparazione e professionalità raggiunta dalla nostra Protezione Civile.
La Cina oscura YouTube
24/03/2009
Da lunedì sera, il sito è irraggiungibile sia a Pechino che a Shanghai. La decisione, forse, dopo la comparsa di foto su un incidente tra navi cinesi e Usa o per la crescente protesta relativa alla situazione in Tibet.
I nemici di Internet - Studio di Reporters Sans Frontières
17/03/2009
Secondo il recente Rapporto pubblicato da Reporters Sans Frontières, la Cina è lo stato dove la liberta di espressione su Internet è maggiormente messa a rischio.
Birmania: la “minaccia” delle tv satellitari
24/02/2009
Secondo l'Agenzia Internazionale "Asia News", per la giunta militare birmana la tv via satellitare è una “minaccia decadente” che “mette a rischio il nazionalismo”.
Libertà di Stampa in Europa
09/02/2009
Reporter sans Frontières riporta la preoccupante situazione della libertà di Stampa in Bulgaria, uno stato che da due anni appartiene a tutti gli effetti all'Unione Europea.
Cina: condannato attivista democratico a sei anni.
09/01/2009
L'agenzia Asia News riporta la condanna a 6 anni di reclusione dell'attivista democratico Wang Rongqing, 65 anni, per "sovversione contro lo stato", avendo sostenuto e diffuso un "Partito democratico cinese".
Il treno ad alta velocità strangola Alitalia
16/12/2008
Il quotidiano britannico Financial Times analizza gli effetti della partenza dell'alta velocità ferroviaria sull'asse Milano-Roma che inizia ad intaccare il redditizio business della tratta Linate-Fiumicino gestita da Alitalia.
Myanmar: continua la repressione della libertà di stampa
03/12/2008
Il sito Information & Safety Freedom, riporta la notizia rilasciata da Reporters sans frontièeres relativa all'accentuarsi della repressione della libertà di stampa nella ex Birmania.

Vai a pagina 4Vai a pagina 6Vai a pagina 15
Sei a pagina 5
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind