Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Iran: punito chi  contatta le televisioni satellitari
10/07/2009
Reporters Sans Frontières e Information Safety Freedom riportano la notizia secondo cui gli iraniani che contattano le televisioni satellitari che trasmettono da fuori i confini del Paese per fornire notizie sulle proteste nella Repubblica islamica, saranno puniti per legge.
Corea del Nord: condannate due giornaliste americane
12/06/2009
Dopo la condanna a 12 anni di lavori forzati comminata alle due giornaliste americane di CURRENT TV per "ingresso illegale" nel paese è partita la campagna mediatica globale per la loro liberazione. Il Report di Information Safety & Freedom.
L'offerta di Fiat su Opel spaventa la Spagna
26/05/2009
Il quotidiano spagnolo "Cinco Dias" commenta i risvolti dell'operazione strategica di FIAT che, iniziata negli USA con Chrysler, si è spostata in Germania con OPEL e "minaccia" anche ricadute occupazionali nell'industria spagnola dell'auto.
Iran: scarcerata la giornalista Roxana Saberi
12/05/2009
Information Safety and Freedom riporta la notizia della scarcerazione della giornalista irano-americana Roxana Saberi. La liberazione segue la decisione della corte d'appello iraniana di ridurre a due anni con sospensione la pena per la giornalista accusata di spionaggio.
Con il sostegno di Berlino
05/05/2009
Il quotidiano americano New York Times commenta la possibile acquisizione da parte di FIAT della "filiale europea" di General Motors, Opel, a pochi giorni dall'operazione su Chrysler.
Azionariato ai dipendenti e crisi economica
22/04/2009
La EFES nella sua Rassegna Stampa segnala 2.273 articoli nel mese Marzo 2009 (di cui 1.582 sulle stock options e 242 sulle coooperative). La selezione vede 100 articoli in 15 Paesi provenienti dall'intero Pianeta.
La terra trema
08/04/2009
Tra i numerosissimi articoli della stampa estera relativi alla tragedia che ha colpito l'Aquila si segnala il punto di vista dello spagnolo "El Pais" che sottolinea il livello della preparazione e professionalità raggiunta dalla nostra Protezione Civile.
La Cina oscura YouTube
24/03/2009
Da lunedì sera, il sito è irraggiungibile sia a Pechino che a Shanghai. La decisione, forse, dopo la comparsa di foto su un incidente tra navi cinesi e Usa o per la crescente protesta relativa alla situazione in Tibet.
I nemici di Internet - Studio di Reporters Sans Frontières
17/03/2009
Secondo il recente Rapporto pubblicato da Reporters Sans Frontières, la Cina è lo stato dove la liberta di espressione su Internet è maggiormente messa a rischio.
Birmania: la “minaccia” delle tv satellitari
24/02/2009
Secondo l'Agenzia Internazionale "Asia News", per la giunta militare birmana la tv via satellitare è una “minaccia decadente” che “mette a rischio il nazionalismo”.

Vai a pagina 4Vai a pagina 6Vai a pagina 15
Sei a pagina 5
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind