Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

The Daily è già in declino?
08/04/2011
Libertà di Stampa Diritto all'Informazione, riporta una analisi del Nieman Lab sull'andamento dei Social Media, in cui evidenzia l'evoluzione dei nuovi format giornalistici per I-Pad e SmartPhone, con l'importante iniziativa lanciata dal magnate dei Media Rupert Murdoch.
A Nagasaki si riunisce Uni Global Union
09/11/2010
Il quotidiano giapponese The Japan Times mette in evidenza la notizia relativa al Congresso Mondiale del sindacato globale Uni Global Union che rappresenta nel mondo più 20 milioni di lavoratori del settore dei servizi. Il congresso di Nagasaki si svolge in concomitanza del G20 di Seoul a cui parteciperà una delegazione di UNI.
Giornali USA in affanno anche sul Web
04/09/2010
Libertà di Stampa Diritto all'Informazione, riporta una ricerca di ComScore sui primi 50 siti online americani. Il primo gruppo della carta stampata in classifica è il New York Times, al 13° posto - il Washington Post solo al 47° posto.
Debito Pubblico da record
18/06/2010
Il quotidiano francese l'Expansion riporta in un approfondimento, il dato reso pubblico dalla Banca d'Italia il 14 giugno scorso relativo allo stato del debito italiano.
Freedom House: decresce nel mondo la libertà di stampa
12/05/2010
Secondo l'annuale Rapporto di Freedom House, riportato da Information Safety and Freedom, nel mondo solo un abitante su sei vive in paesi in cui l'informazione è libera. L'Italia (parlty free) è al 72° posto, superata nel 2010 da Tonga, Ghana e Cile.
Un sito online vice il premio Pulitzer per il giornalismo
14/04/2010
Per la prima volta nella sua storia, il Premio Pulitzer, considerato il "Nobel" per il giornalismo è assegnato ad una realtà giornalistica non profit presente unicamente sul web. LSDI riporta la notizia che segna una svolta nel mondo dell'informazione.
Dopo Google, un altro gigante del Web lascia la Cina
01/04/2010
Information Safety and Freedom riporta la notizia rilasciata da "Asia News" secondo la quale, l'uscita di Google dal mercato cinese sta generando un effetto domino di abbandoni da parte di grandi compagnie Internet mondiali.
Al Gore al IV Festival Internazionale del Giornalismo
15/02/2010
La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010. Ospite d'onore l'ex Vice Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Al Gore.
Google sfida la Web Generation cinese
29/01/2010
Secondo una nota Reuters riportata da ISFreedom, quando Google ha lanciato il guanto di sfida ai censori cinesi di Internet, ha anche sfidato la lealtà della giovane generazione "connessa" del Paese.E' il banco di prova per la libertà di espressione dei navigatori cinesi.
Internet come diritto fondamentale dei cittadini UE
13/01/2010
ll Parlamento Europeo ha approvato la riforma delle telecomunicazioni. Per la prima volta, l'accesso ad Internet viene garantito con una protezione giuridica equivalente a un diritto o a una libertà fondamentale. Il commento di Information Safety and Freedom.

Vai a pagina 2Vai a pagina 4Vai a pagina 13
Sei a pagina 3
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind