Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Il malessere italiano
17/12/2007
Il quotidiano Americano New York Times commenta le recenti polemiche rispetto al cosiddetto stato di depressione in cui sarebbe caduto il nostro Paese.
Il Monte dei Paschi di Siena compra Antonveneta
12/11/2007
Il quotidiano francese Le Monde, commenta la cessione di Banca Antonveneta al Monte Paschi di Siena, da parte dello spagnolo Banco di Santander.
Blogger imbavagliati
24/10/2007
Il quotidiano Libération pone la questione della libertà di espressione in Italia, dopo la recente presentazione del Progetto di Legge sull'Editoria che, nella sua prima stesura, bloccherebbe di fatto le attività dei "blogger".
Alitalia ci riprova
16/10/2007
Il quotidiano francese Le Monde ritorna sulla vicenda Alitalia dopo la riapertura delle trattative con sei pretendenti che sarebbero pronti ad effettuare nuove offerte.
Draghi attacca la finanziaria di Prodi
12/10/2007
Il quotidiano britannico Financial Times riporta la recente relazione al Senato del Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, relativa alla manovra Finanziaria 2007.
La missione di Prodi in Kazakistan
10/10/2007
Il Financial Times analizza gli obiettivi della visita della delegazione italiana in Kazakistan la cui valenza potrebbe rivelarsi strategica per l'approvigionamento energetico della nazione.
L'Italia a fianco del Libano
08/10/2007
Il quotidiano Libanese di lingua Francese "L'Orient-Le Jour" mette in evidenza l'aiuto italiano al Libano e riporta le dichiarazioni del Governo che intende proseguire con determinazione in tale direzione.
I conti della Finanziaria
01/10/2007
Il quotidiano americano The Wall Street Journal analizza la situazione del Debito Pubblico italiano alla luce della recente presentazione della Finanziaria da parte del Governo italiano.
Boom delle entrate fiscali
17/09/2007
Il quotidiano inglese The Economist, con la classica ironia britannica, commenta l'imprevisto boom delle entrate fiscali in Italia, sottolineando la discrepanza tra il costo dell'amministrazione pubblica e la qualità dei servizi forniti.
Polemica sulla pressione fiscale
05/09/2007
Il quotidiano francese Le Figaro analizza la discussione intavolata in Italia in questi giorni sulla questione fiscale, mettendo in evidenza il permanere di un livello elevato di evasione fiscale e l'aumento esponenziale delle imposte locali.

Vai a pagina 8Vai a pagina 10Vai a pagina 15
Sei a pagina 9
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind