Il quotidiano Americano New York Times commenta le recenti polemiche rispetto al cosiddetto stato di depressione in cui sarebbe caduto il nostro Paese.
Il quotidiano Libération pone la questione della libertà di espressione in Italia, dopo la recente presentazione del Progetto di Legge sull'Editoria che, nella sua prima stesura, bloccherebbe di fatto le attività dei "blogger".
Il quotidiano francese Le Monde ritorna sulla vicenda Alitalia dopo la riapertura delle trattative con sei pretendenti che sarebbero pronti ad effettuare nuove offerte.
Il quotidiano britannico Financial Times riporta la recente relazione al Senato del Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, relativa alla manovra Finanziaria 2007.
Il Financial Times analizza gli obiettivi della visita della delegazione italiana in Kazakistan la cui valenza potrebbe rivelarsi strategica per l'approvigionamento energetico della nazione.
Il quotidiano Libanese di lingua Francese "L'Orient-Le Jour" mette in evidenza l'aiuto italiano al Libano e riporta le dichiarazioni del Governo che intende proseguire con determinazione in tale direzione.
Il quotidiano americano The Wall Street Journal analizza la situazione del Debito Pubblico italiano alla luce della recente presentazione della Finanziaria da parte del Governo italiano.
Il quotidiano inglese The Economist, con la classica ironia britannica, commenta l'imprevisto boom delle entrate fiscali in Italia, sottolineando la discrepanza tra il costo dell'amministrazione pubblica e la qualità dei servizi forniti.
Il quotidiano francese Le Figaro analizza la discussione intavolata in Italia in questi giorni sulla questione fiscale, mettendo in evidenza il permanere di un livello elevato di evasione fiscale e l'aumento esponenziale delle imposte locali.