Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Dopo Google, un altro gigante del Web lascia la Cina
01/04/2010
Information Safety and Freedom riporta la notizia rilasciata da "Asia News" secondo la quale, l'uscita di Google dal mercato cinese sta generando un effetto domino di abbandoni da parte di grandi compagnie Internet mondiali.
Al Gore al IV Festival Internazionale del Giornalismo
15/02/2010
La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010. Ospite d'onore l'ex Vice Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Al Gore.
Google sfida la Web Generation cinese
29/01/2010
Secondo una nota Reuters riportata da ISFreedom, quando Google ha lanciato il guanto di sfida ai censori cinesi di Internet, ha anche sfidato la lealtà della giovane generazione "connessa" del Paese.E' il banco di prova per la libertà di espressione dei navigatori cinesi.
Internet come diritto fondamentale dei cittadini UE
13/01/2010
ll Parlamento Europeo ha approvato la riforma delle telecomunicazioni. Per la prima volta, l'accesso ad Internet viene garantito con una protezione giuridica equivalente a un diritto o a una libertà fondamentale. Il commento di Information Safety and Freedom.
Blogger iraniani manifestano online
18/12/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia secondo la quale i blogger iraniani si starebbero organizzando per una manifestazione a favore delle donne. Nel contempo Twitter la famosa piattaforma di micro-blogging e social nerwork è stata vittima nella notte in Iran di un attacco hacker.
Internet: la Cina censura sul web il discorso di Obama
19/11/2009
Secondo l'agenzia internazionale APCOM ripresa da ISFreedom, le affermazioni del Presidente statunitense Barack Obama sulla libertà di stampa e sulla libertà di espressione sul Web sono state 'censurate' oltre che dalla tv ufficiale anche dai siti web cinesi.
Direttrice di giornale on line rischia 15 anni di prigione
13/10/2009
Reporters sans Frontières, evidenzia la situazione della libertà di stampa in Turchia, nazione candidata ad entrare nell'Unione Europea. La giornalista Aylin Duruoglu, già detenuta nella prigione di Bakirköy (Istanbul), è accusata di appartenere a un gruppo terrorista.
El Salvador: ucciso giornalista anti narcotrafficanti
04/09/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia dell'uccisione del giornalista e documentarista franco-spagnolo Christian Póveda rinvenuto con ferite da arma da fuoco all’interno del suo fuoristrada in una zona rurale del distretto di San Salvador.
Gli internauti cinesi superano la popolazione USA
28/07/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia rilasciata dall'Agenzia di Stampa cinese "Nuova Cina" secondo la quale i navigatori su Internet in Cina sarebbero 338 milioni, più dell'intera popolazione americana. Nonostante i numeri sempre più importanti, rimane il problema della censura e della libertà di espressione.
Lavoratori USA più uniti: il momento è favorevole
23/07/2009
In un articolo sul quotidiano inglese Morning Star, il Segretario Generale di UNI Global Union analizza la situazione del mondo del lavoro negli USA sottolineando le possibilità di una svolta epocale grazie all'approvazione del "Employee Free Choice Act".

Vai a pagina 3Vai a pagina 5Vai a pagina 14
Sei a pagina 4
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind