Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Blogger iraniani manifestano online
18/12/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia secondo la quale i blogger iraniani si starebbero organizzando per una manifestazione a favore delle donne. Nel contempo Twitter la famosa piattaforma di micro-blogging e social nerwork è stata vittima nella notte in Iran di un attacco hacker.
Internet: la Cina censura sul web il discorso di Obama
19/11/2009
Secondo l'agenzia internazionale APCOM ripresa da ISFreedom, le affermazioni del Presidente statunitense Barack Obama sulla libertà di stampa e sulla libertà di espressione sul Web sono state 'censurate' oltre che dalla tv ufficiale anche dai siti web cinesi.
Direttrice di giornale on line rischia 15 anni di prigione
13/10/2009
Reporters sans Frontières, evidenzia la situazione della libertà di stampa in Turchia, nazione candidata ad entrare nell'Unione Europea. La giornalista Aylin Duruoglu, già detenuta nella prigione di Bakirköy (Istanbul), è accusata di appartenere a un gruppo terrorista.
El Salvador: ucciso giornalista anti narcotrafficanti
04/09/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia dell'uccisione del giornalista e documentarista franco-spagnolo Christian Póveda rinvenuto con ferite da arma da fuoco all’interno del suo fuoristrada in una zona rurale del distretto di San Salvador.
Gli internauti cinesi superano la popolazione USA
28/07/2009
Information & Safety Freedom riporta la notizia rilasciata dall'Agenzia di Stampa cinese "Nuova Cina" secondo la quale i navigatori su Internet in Cina sarebbero 338 milioni, più dell'intera popolazione americana. Nonostante i numeri sempre più importanti, rimane il problema della censura e della libertà di espressione.
Lavoratori USA più uniti: il momento è favorevole
23/07/2009
In un articolo sul quotidiano inglese Morning Star, il Segretario Generale di UNI Global Union analizza la situazione del mondo del lavoro negli USA sottolineando le possibilità di una svolta epocale grazie all'approvazione del "Employee Free Choice Act".
Iran: punito chi  contatta le televisioni satellitari
10/07/2009
Reporters Sans Frontières e Information Safety Freedom riportano la notizia secondo cui gli iraniani che contattano le televisioni satellitari che trasmettono da fuori i confini del Paese per fornire notizie sulle proteste nella Repubblica islamica, saranno puniti per legge.
Corea del Nord: condannate due giornaliste americane
12/06/2009
Dopo la condanna a 12 anni di lavori forzati comminata alle due giornaliste americane di CURRENT TV per "ingresso illegale" nel paese è partita la campagna mediatica globale per la loro liberazione. Il Report di Information Safety & Freedom.
L'offerta di Fiat su Opel spaventa la Spagna
26/05/2009
Il quotidiano spagnolo "Cinco Dias" commenta i risvolti dell'operazione strategica di FIAT che, iniziata negli USA con Chrysler, si è spostata in Germania con OPEL e "minaccia" anche ricadute occupazionali nell'industria spagnola dell'auto.
Iran: scarcerata la giornalista Roxana Saberi
12/05/2009
Information Safety and Freedom riporta la notizia della scarcerazione della giornalista irano-americana Roxana Saberi. La liberazione segue la decisione della corte d'appello iraniana di ridurre a due anni con sospensione la pena per la giornalista accusata di spionaggio.

Vai a pagina 3Vai a pagina 5Vai a pagina 14
Sei a pagina 4
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind